Chi siamo

LA NOSTRA ATTività, la nostra passione

oltre 40 anni e più di 10.000 clienti soddisfatti

La nostra passione: il legno. Con questo obiettivo è nata la nostra attività che, nel corso degli anni ha mutato radicalmente il modo di proporre i prodotti disponibili creando un bouquet di soluzioni alla portata di tutti, nel rispetto dei valori iniziali: qualità, professionalità, eco sostenibilità, risparmio energetico.

Con questa mission abbiamo voluto affrontare, quotidianamente le sfide che il mercato ha via via, imposto, riuscendo ad arrivare dove altri hanno fallito. Consapevoli della forza rappresentata dalla qualità del prodotto proposto, siamo riusciti a capire che, laddove esistevano realtà basate esclusivamente sulla politica del prezzo, il risparmio ventilato si trasformava in un costo occulto rappresentato dalla scarsa qualità dei prodotti proposti e dalla scarsa attenzione alla eco sostenibilità delle materie prime. Per questo abbiamo scommesso sulle certificazioni, sulla formazione del nostro staff e su processi aziendali efficienti, per garantire all’utente finale un servizio fuori dagli standard comuni.

Oggi Vitalegno vuol dire, assistenza, attenzione, cura dei dettagli, qualità.

La nostra gamma di finestre, porte, verande e complementi di arredo si è quindi arricchita non solo in termini numerici ma anche in termini di “circolarità” dei servizi connessi alla loro installazione. La garanzia rilasciata sui singoli prodotti è una garanzia anche in termini di risparmio nel tempo, perché avere un prodotto durevole significa essere in vantaggio su quanti promettono ma poi non mantengono. E’ questa la nostra filosofia lo è sempre stata, sin dal primo momento, quando in un garage adibito a laboratorio, iniziavamo a produrre le nostre porte.

Giuseppe Vitale

OWNER/CEO
Giuseppe è il fondatore e CEO di Vitalegno. Ha maturato una solida esperienza nella realizzazione delle strutture in legno ed è attento alle innovazioni di settore.

Giuseppe Maulà

DIRETTORE TECNICO
Giuseppe è tecnico qualificato, specializzato e certificato. E' progettista esperto e dirige i lavori durante le installazioni.

Angelo De Crescenzo

RESP. TECNICO
Angelo è il responsabile operativo tecnico. Ha maturato una grande esperienza in sistemi di montaggio e nella lavorazione del legno.

eco sostenibilità

E’ il nostro leitmotiv di tutto ciò che quotidianamente realizziamo. Non esiste attività nei nostri processi, che sia avulsa dalla sostenibilità ambientale.

ottimizzazione energetica

La sostenibilità non può prescindere dalla ottimizzazione efficiente delle risorse energetiche utilizzate. I nostri prodotti permettono di ottenere consistenti risparmi.

esperienza

Con quasi 40 anni di esperienza alle spalle, abbiamo migliorato ed ottimizzato le tecniche di installazione/realizzazione/assemblaggio dei prodotti trattati.

un piccolo riassunto

i nostri numeri

anni di attività
brand trattati
clienti soddisfatti
cantieri aperti
clienti serviti
certificazioni
L’attenzione all’ambiente

Tutto parte da qui

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, è sempre più attuale il tema legato al rispetto dell’ambiente e all’uso di prodotti eco compatibili. Sebbene possa sembrare strano, è proprio il settore edile che dovrebbe permettere quella “svolta ecologica” che avrebbe ripercussioni positive su tutto il sistema. Oggi, le continue ricerche ed i miglioramenti in termini di resistenza dei materiali impiegati per la realizzazione dei prodotti da edilizia, ben si interfaccia con la sostenibilità ambientale. Vitalegno, adottando questa formula, propone esclusivamente prodotti a basso impatto ambientale seguendo una logica che si intreccia con il sostanzioso risparmio energetico e quindi monetario ottenuto.

VUOI più informazioni?

prenota visita da te

Veniamo presso il tuo domicilio per farti un preventivo e prendere le misure. Prenota ora un appuntamento

+39.0972.720194 

SCRIVICI

Inviaci la tua richiesta.

utilizzando l’apposito

FORM

VIENI A TROVARCI

Vieni presso il nostro showroom senza appuntamento.

Rione S. Francesco

85028 Rionero in Vulture